18 luglio 2009

GARGARISMI

Tante ricette, tutte giuste, tutte esatte:
ancora tantissima merda intorno a noi.
Ancora tante chiacchiere contro i contrari,
ancora bugie contro la vita
ancora luridi governi contro la fantasia,
ancora innovazioni e revisionismi,
false rivoluzioni e progresso a ore,
si a ore come le stanze con le puttane
come le vostre camere con le poltrone,
come le vostre sale per le esibizioni,
come il vostro dire immerso nella fogna.
Ancora ho tanto da bere, scrivere e bestemmiare,
ancora ho tanto da tacere.
Si ancora le vostre teorie a rompere i coglioni.
Un confronto, ancora un dialogo
mentre le corde di una chitarra stanno strangolando il mio silenzio.
Mi sono ritrovato solo davanti al boia e pensavo alla mia puttana,
seduta li con le autoreggenti nel vostro parlamento,
e poi la mia amante a scambiare opinioni, anche lei
in una specie di parlamento proletario, come si dice ?
“in buona fede” a rompere i coglioni.
E poi la mia donna che bombardava con tanta passione
l' ultimo bancomat ancora in servizio.
E poi avrei una gran voglia di masturbarmi ma ancora contengo,
seppure a stento, la mia voglia di schizzare,
perchè mi vengono in mente le vostre rivoluzioni piene di teorie.
Sono stato sindaco del mio paese e come Giovanni Paolo Secondo
quello del “santo subito” e che proprio subito faceva pensare che
c‘è ancora tantissima merda intorno a noi
sono stato sindaco e come sua santità
accarezzavo la testa ai bambini, tutti figli dei miei elettori
accarezzavo la loro testolina certo, ma non con la stessa passione
che ci mette la mia donna
nel fare esplodere i pessimi giocattoli della democrazia.
All' occorrenza sono un poco ateo
o comunista convertito al cristianesimo
quando la morte si avvicina e mi chiede:
Che fai vieni? Aspetta un attimo, adesso non posso...
non posso risponderti devo parlarne con gli altri.
E’ questo il gioco ma forse cambierà.
Ti faremo sapere dopo... cara compagna morte
Quel dopo che ormai si chiama semplicemente teoria.
Ancora tantissima merda intorno a noi
Tante leggi buone per le piccole, grandi e medie tribune.
L’ ambiente ideale per il boia è la vostra democrazia
con puttane e parlamenti, papi e sindaci.
Sto facendo i gargarismi con l’acqua della fogna
che è come subire i vostri luridi governi.
pino amaddeo

2 Commenti:

Alle 12:01 PM, agosto 09, 2009 , Anonymous fv ha detto...

ti faccio sapere subito che ancora una volta i risvolti di un anno malandato sono la filigrana di una serie di tue poesie (delle quali questa è un completo esempio di scrittura).

all'occorrenza... (cambio)

 
Alle 8:15 PM, agosto 11, 2009 , Anonymous Anonimo ha detto...

avrei una gran voglia di masturbarmi ma ancora contengo,seppure a stento, la mia voglia di schizzare.
Grazie davvero grazie.
p.a.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger