11 aprile 2012

ANDIAMO E BASTA !

Qualche macchia d’inchiostro sulle mie dita
qualcuna di vino sul pavimento.
E' quasi tutto come non dovrebbe essere
nessun terreno fertile per coltivare utopie
e poi non ho voglia di parlarti nemmeno un poco.
Non lo vedi questo sole? Andiamo a camminare senza pensieri
andiamo a raccogliere questa carestia. Certo che so pregare
e mi piace farlo dentro un tuo sorriso che mitraglia significati nudi
o la crudeltà di una guerra che non doveva mai iniziare
e allora eccola la mia preghiera silenziosa:

accarezzo il tuo seno e mi dimentico anche di essere figlio,
genitore, fratello, ubriacone, poeta, rivoluzionario, peccatore, amante
e mi dissolvo nelle tue attenzioni e mi distruggo ormai per abitudine

E' quasi tutto come non dovrebbe essere, dall'appello alle giustificazioni
dalle interrogazioni agli scioperi, dal sorriso del preside alle tue labbra
sempre più calde e piene di desiderio, spariamolo in bocca il preside
facciamolo subito e poi scappiamo col suo inchiostro
andiamo a scrivere la storia, anzi no...andiamo e basta!
Se continuo a dipingere questo volto
questa mia faccia di cazzo, questa mia faccia di puttana
queste mie parole che volano dentro questa frenesia
senza libretto di giustificazioni
è perché non vengo più alle lezioni da allievo
e non ci vengo nemmeno da maestro.

Arturo Trottola Versace

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger