06 agosto 2009

PAROLE LEGGERE

Non stavamo giocando a tresette con l'accusa
e non c'era proprio bisogno di nuove sentenze
mancavano all' appello soltanto tre casse di birre
c' era semplicemente la necessità di pisciare.
Da bambino la mia pipì era quasi trasparente
non c'era nemmeno bisogno di tirare l'acqua
anche l' aria era trasparente, anche i sorrisi.
Con mio nonno giocavo spesso a briscola
contavo i suoi e i miei punti, perdevo sempre.
Mio nonno mangiava le pesche imbevute di vino
anche a mio padre piacevano le pesche
ma doveva sbucciarle mia madre
perchè a lui gli veniva la pelle d'oca
anche a me viene la pelle d'oca
e senza sbucciare le pesche.
Cinque bicchieri di vino e parole leggere
una storia di lotta contro l' ipocrisia
un bacio col biglietto di solo andata
uno sputo in faccia ai manichini
un urlo in un bosco quasi deserto :
non ha un prezzo la mia esistenza.
pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger