19 gennaio 2011

TRE LUNE

Ci sono tre lune stasera e tutte mezze piene
che dio voglia o no, ci sono tre lune stasera
tutte mezze piene. Ci sono cicche spente
per terra, qualche scontrino unto
una sigaretta accesa tra l’indice ed il medio
della mia mano destra, pensieri decisi
sulla tua bocca, pensieri confusi nella mia mente.
Ci sono tre lune stasera
dentro il vicolo del tuo cammino luminoso
dentro il vicolo del mio cammino spento
qualche scontrino unto, azioni decimate
decimi di un centinaio di idee
già ascoltate e poi dipinte dentro tre lune.
Ci sono cicche spente per terra
una sigaretta quasi finita tra l’indice ed il medio
della mia mano sinistra, con la destra scrivo
dipingo tre lune, mi masturbo, saluto la gente
la stessa gente che fino a ieri
faceva i pic-nic dentro tre lune :
pasquetta, 25 aprile e primo maggio.
Ci sarà il nuovo bando
per il concorso nella polizia municipale,
netturbini, precari dentro i call center
artigiani e commercianti
liberi professionisti, artisti. Tre lune.
Scaramantici quanto basta
per poter dire che è ancora presto
o per pagare la bolletta
e sostenere i cavi
di queste tre lune
perse dentro questa confusione (la mia?)
tra cicche spente e mani accese
che alimentano nuovi pensieri
quasi decisi nel decidere
che tre lune sono ancore poche.
Che dio voglia o no
sono ancora poche.

pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger