24 novembre 2012

PETALI

Tu vuoi che parliamo della mia sconfitta
o vuoi ancora cercare petali nel giardino?
Di plastica è diventato il mondo
ma quale educazione? Sepolto è il sogno.
Sorrisi privi di significati e disegni squallidi
perchè i bambini adesso scappano dalla vita.
Da bambino giocavo con i cani e con gli zingari
l'avevo afferrata la vita, dio cristo! Mi vergogno.

Io mi vergogno, Gesù Cristo, io mi vergogno.
Ma di che cazzo vi stupite? Vergognatevi.
Petali bianchi di fiori spariti per sempre
nessuna legge potrà giustificare la sconfitta.
Ma davvero non avete capito?
Ma davvero dormi mentre io soffro?
Bestemmio anche da sobrio. Baciami.
Torniamo indietro, torniamo dentro le cose.
Pensa ai tuoi sogni presi a calci in culo
e vieni con me a raccogliere petali.
Non posso morire adesso
non puoi dormire adesso
è strapieno di petali il giardino
è già novembre, è già tanto tardi
ma io non posso morire adesso.
Mi guardo allo specchio
e parlo con me della mia sconfitta.
Bestemmio anche da sobrio. Baciami.
Anch'io diventerò un petalo.

p.a.
 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger