06 ottobre 2008

MINUSCOLE ORME



Divertito dalle troppe assenze banali,
non mi ero accorto della tua presenza.
Impantanati senza calze tra le orme,
bagnati da gocce salate e stupidi sorrisi.
Un insetto passeggia sul tuo alluce,
l'ombra è anche sua.
Mi piacciono tanto i tuoi piedi,
loro non sorridono mai,
disegnano percorsi praticabili,
rinnegano teorie, non sempre.
Distratto dalle mancanti banalità,
mi ero scordato della mia presenza.
Impantanati senza calze tra le orme,
riarsi da sorrisi senza sale, stupidi.
Siamo davvero stupidi sotto l'ombra,
mi piacciono i tuoi piedi asciutti
disegnano tragitti percorribili.
Mi diverte la banalità delle assenze e
non mi accorgo della tua presenza.
Sono qui e non rammento bene...
forse la teoria delle orme,
impantanati senza calze, asciutti, inariditi dai concetti,
pratiche seppellite dai nostri piedi, assenze e banalità...
sorridi. Un insetto passeggiava sul tuo alluce,
l'ombra adesso è solo tua. Minuscole orme si allontanano.

p.a.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger