25 settembre 2010

AVANZANO

Cala il sipario sull'ultima risorsa e infimi uomini avanzano
a macchia di leopardo, con musi da sciacalli, avanzano
lordano il circondario e non ci sono cagioni che li frenano
non ci sono ragioni nelle loro menti, vince solo la merda.
I resti delle mie ossa, delle tue illusioni, del nostro vivere
sono l'antipasto della loro prossima cena, avanzano
con la pancia piena e i piedi a mollo nell' acqua truccata.
Cala il sipario sull'ultima scena e infimi uomini crescono
truccano i tempi, lordano il paese, vince solo la merda.
Dammi un bacio, stringi il mio cranio sul tuo petto. Ho paura.
Ho visto tigri senza artigli nutrirsi di gazzelle impaurite
ho visto Satana in faccia e l' ho anche ascoltato. E' vero.
Non c'è più la scena dietro il sipario, non si fermano più.
Domani voglio andare a ballare e abbracciare qualcuno
sorridere dentro questo mare con le onde incazzate.
Nessun applauso, nessuna sentenza, nessun trionfo
non voglio lasciare più nulla di intentato. Muoio !

pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger