05 agosto 2010

IL PROSSIMO AUTUNNO

No…perché…se con questa iniziativa riuscissimo a coinvolgere
anche qualche personaggio della sinistra alternativa, moderata,
anti-borghese ma con sette conti in banca, marxista e un po’ cattolica
potremmo anche fare una gran bella figura e guadagnare qualcosina
per la prossima grande iniziativa del prossimo mese…che ne pensate ?
Dite velocemente cosa ne pensate, dai a giro, dite la vostra minchiata.
Quand’ero piccolo avevo paura di mio padre e di chi comandava
dentro i giardini annusavo le margherite e rincorrevo le lucertole
il parroco mi perdonava sempre ma io puntualmente lo fottevo
non ho mai detto un padre nostro o un avemaria come mi ordinava.
Questo mese sarà denso di impegni :
i carciofi, le stragi impunite, le cipolle, tua sorella che mi aspetta,
le pugnette e anche questi ragazzi che con tanto entusiasmo
si avvicinano alla Parola…questo scambio di sensazioni
è fantastico, quasi sovrumano, voi che ne pensate ?
Dite velocemente cosa ne pensate, dai a giro, dite qualche puttanata.
Da ragazzo leggevo e scrivevo poesie proibite, descrivevo il tuo seno
o meglio scrivevo di quanto mi sarebbe piaciuto baciare il tuo seno
ma poi arrivava l’inverno e adoravo stare sotto l’acqua piovana
gli ombrelli mi stavano parecchio sul cazzo e non bestemmiavo
poi ho scoperto che mi rubavano la gioia di vivere.
Potremmo anche coinvolgere quell’associazione
Come si chiama ? Cazzo adesso non ricordo
Ah ecco “Gli amici del rione” sembrano persone
che vogliono impegnarsi in questa direzione.
Che ne pensate ? Pensateci e la prossima volta
continueremo… avremo qualche elemento in più.
Sono troppo vecchio per ascoltare bugie premeditate
con un po’ di fortuna vedrò anche il prossimo autunno
foglie sulle mie labbra, sorrisi e botti piene di vino.


pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger