02 giugno 2010

IDEE E LABIRINTI


Non sono qui per aiutarti a sbrogliare i tuoi ricordi
e tantomeno per parlarti del mio passato
troppo spesso ascolto parole ammuffite,
troppo spesso mi annoio dentro le tue parole
e poi perchè continui a sforzarti per farti comprendere?
Siediti e taci. E' buono questo vino.
Sviluppi teoremi, ti esalti nella strategia che dai già per vincente.
E' davvero buono questo vino.
Per tornare a casa ci sono tante strade
ed è meraviglioso percorrere quelle in salita
perchè lassù, ogni volta che arrivi,
la tua casa non è mai la stessa, soltanto il vino è uguale.
Ho deciso di cambiare aria, non ho più interessi
dentro questo mosaico colmo di fanatismi
e poi che cazzo vuol dire ? Teoria, strategia,
ci ho provato tantissime volte, sono cazzate.
Certo sono molto preoccupato
per il futuro dei nostri figli, questo si,
che mai sarà di loro ?
Avete massacrato intere generazioni,
non avverto nessuna novità.
Dentro questi labirinti ci sono ancora delle teste di cazzo
che sanno muoversi. Dai mischia e fai carte.
Non ho nessuna voglia
di cercare il quartiere che mi avete rubato,
la terra e il sudore vero
non ho voglia di cercare il mio essere diventato,
voglio cambiare idea ancora tante volte
eppure l'idea sembra quasi metafisica,
sembra che rispetto all'opinione domina
le vostre fottutissime menti, voglio cambiare idea
sgomberando la mia mente
senza opinioni o filosofie del cazzo.
Non sento più nemmeno gusto,
le pietanze sono tutte uguali, solo il vino è ancora vino.
Ma te l'avevo detto che non sono qui
per aiutarti a sbrogliare i tuoi ricordi
e del mio passato non importa niente a nessuno
e non escluderei che non è mai successo,
stavo dicendo anche dell'istante appena finito.


pinuccio amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger