01 marzo 2011

IL MIRACOLO


Non mi sembrava per niente una serata gloriosa
soltanto dei pensieri diversi da quelli pomeridiani
una rosa gialla e peraltro quasi scolorita
gli odori accesi dalla carne sulla piastra
il tuo profumo scoordinato da tutto il resto
apparentemente una serata tutt’altro che gloriosa
eppure il giorno prima avevo sollevato il cielo
quattro ceffoni dai miei cari, un tre in pagella
una pioggia leggera e fin troppo poetica
la letteratura non può rompere i coglioni.
Allora decido per il miracolo, mi siedo
mi rialzo e poi mi risiedo, sto male
vomito un buon quantitativo di male
mi risiedo e poi mi alzo, mi sdraio,
dormo e sogno. Mi sveglio e mi rialzo.
Ho il miracolo dentro l'anima
la mia anima è un miracolo.
Sputo un nocciolo d'oliva
mi tocco spudoratamente il cazzo
sputo un altro nocciolo d’oliva
sono quasi pronto, eccomi.
Non sembrava per niente una serata gloriosa
o semplicemente non è ancora il momento.
La gloria, l’anima, la pioggia leggera
la letteratura, i noccioli d’oliva.
La carne è sulla piastra,
una rosa gialla quasi scolorita
sollevo il cielo ogni giorno.

pinucciriaco amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger