25 marzo 2009

EDUCAZIONE BISLACCA

E quasi mi pedinano algebriche conclusioni
o iniezioni d' amore leale, trovo nelle tasche
io giuro su dio che non ho commesso il fatto
tu garantisci sulle mie promesse bislacche
egli è intento a raccontare aneddoti noiosi
noi siamo seppelliti dalle storie iper alterate
voi glissate su vecchie e nuove idee, giusto !
essi mi aspettano sotto casa per ricattarmi
Mio è il bicchiere vuoto di vino supremo
tuo è il rimorso di quel che mai è stato
suo, nostro, vostro, loro
di a da in con su per tra fra
avere ed essere !
avere o essere ?
Avere la tua mano nella mia, amore
avere la tua testa tra le mie mani, odio.
La rivoluzione culturale !
Ho paura della gente, ragioniamo !
Ragioniamo un attimo, si fa per dire
io non sono vulnerabile, il mio cane si
lui è grosso, gigantesco, ha denti da lupo
sguardo assassino, educazione bislacca.
Non vi preoccupate, sto scherzando...
in fondo vi amo tutte, vecchie e nuove idee
è giusto che mi aspettino sotto casa
è giusto il ricatto, il bicchiere vuoto
il vino è supremo, il rimorso è mio.
Passa dalla mia officina
i martelli e le pinze tremeranno per la paura :
ti ho praticamente fottuto compagno
la tua calcolatrice non ha le pile scariche
è semplicemente andata.
Abbaio come il mio piccolo cane tutto nero.
Te l' ho detto che scherzavo.
Ho perso anche questa volta.
Algebriche conclusioni ti aspettano.
Un pubblico vero che non riesci a sognare.

pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger