28 ottobre 2009

E' DAVVERO AUTUNNO

Già nella sera masticando incertezze

"il rifiuto deciso di un asino alato"

a coltivare manie e macerie negli orti
qualche foglia ingiallita mi ascolta
non più furibondi massacri di semi
non so nemmeno che giorno è.
Già nella sera frasi sterili
il conto alla rovescia è iniziato.
Vomito le mie convinzioni
qualche foglia ingiallita mi guarda
forse non è nemmeno sera.
Forse non è nemmeno autunno.
Tutto, qui intorno è alibi.
Tante preghiere sovrastano
questo repellente bisogno.
Stagionali offerte di libero arbitrio.
Cavalcando somari volanti
vengo inghiottito dall‘utopia
dentro il conto alla rovescia
anche il mio vomito è un alibi.
Sono stanco di pregare e poi
il mio asino non regge più in piedi.
L’uva è matura e i sogni danzano.
E' davvero autunno.

pino amaddeo
"detto pierpinluigi"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger