02 novembre 2009

CARTE TRUCCATE "o preghiera di novembre"

Certo che possiamo sperare in un lieto fine

adesso però il mare è in tempesta
io e il diavolo stiamo giocando a carte
seduti a un tavolo, due bottiglie di vino
e uno spettatore:dio. Si dio ci osserva
come se fosse davvero lui nostro padre.
Il diavolo sta vincendo e pure di parecchio
dio è adirato, forse fa il tifo per me !
Forse sono io la sua nuova fiamma.
La sfida come sempre andrà per le lunghe
a lui in fondo piace così e sembra che
spera sempre in una mia vittoria. Ma il diavolo
è un vecchio marpione e so bene che
difficilmente potrò batterlo
e poi perchè dovrei ?
Nelle notti delle bombe sante
era lui che mi dava un po’ di conforto
mi accarezzava senza chiedermi l'anima.
Il bene mi fa tanta paura
il bene ha sempre un fine.
Certo che sono cattivo
sono qui seduto a un tavolo
che gioco a carte col diavolo
e poi c'è pure dio che ci osserva
e sembra quasi nostro padre.
Ho concepito figli anch’ io
sicuramente con metodi diversi dai suoi.
Ma è davvero importante l'educazione ?
Forse quel che conta è tentare di sconfiggere
questo mazzo di carte truccate fornite da dio.


pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger