12 febbraio 2010

ALI TRASPARENTI


Oscure forme di vita, in divisa percorrono strade
toraci bendati, canti disarmanti e uniformati.
Da qui all' odio c'è un abisso. Mi presento  
tra distanze incorniciate e nuvole quasi stanche.
Resta il fatto che le armi le porto sempre con me
pioggia invernale su un asfalto quasi vergine.
Oscure forme di vita dentro alibi pieni di calli
maschere e musiche sui carri armati. Mi presento ?
Sono io la Gioconda e forse la Madonna dei fusi
o ancora piccoli pensieri sconfitti che cavalcano
asini dalle ali trasparenti, come quelle delle mosche
si come le ali delle mosche. Formiche affamate
gatti neri, cani bastonati, cavalli di razza. Dove andate ?
Mi assento tra distanze incorniciate e nuvole quasi stanche.
Resta il fatto che mi hanno rubato l'ultima pistola
e vedo il sole lontano, io carnefice del mio male.
Qundicimila anime mi aspettano. Sono il nuovo profeta
di un minuscolo paese toscano dove il vino è ancora vino.

pino amaddeo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Powered by Blogger